Fiorentina-Milan, incubo dal dischetto: tre rigori parati, due da un super De Gea

Prodezze del portiere viola. Anche Maignan ne blocca uno a Kean Doppia prodezza per David De Gea, portiere spagnolo della Fiorentina. Nel corso del match di questa sera contro il Milan, ha parato due rigori. Entrambi rigori neutralizzati sul risultato di 1-0 per la Viola. Il primo con un'autentica prodezza sul tiro dal dischetto di Theo Hernandez, il secondo intervenendo sul tentativo di trasformazione di Abraham, che ha inutilmente provato a incrociare con il destro. (Diretta)

Su altri giornali

Nel corso del match di questa sera contro il Milan, ha parato due rigori. Il primo con un'autentica prodezza sul tiro dal dischetto di Theo Hernandez, il secondo intervenendo sul tentativo di trasformazione di Abraham, che ha inutilmente provato a incrociare con il destro. (La Nuova Venezia)

PROGRAMMA – L’Inter alla fine ha ottenuto più di quello che ci si aspettava considerando i numeri in difesa. I 9 gol subiti sono gravi, molto gravi, così come i 2 presi con il Torino in superiorità numerica dal minuto 20 per l’espulsione di Maripan. (Inter-News)

FIORENTINA: mister Palladino sorprende e cambia modulo e si affida al 4-2-3-1, con De Gea a proteggere i pali della porta, e in difesa Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. (FantaMaster)

CLASSIFICA - Il Milan perde terreno: sesto posto a -5 dalla capolista Napoli

I padroni di casa partono forte e al 20’ l’arbitro viene richiamato al VAR per un tocco di Theo Hernandez su Dodò e fischia calcio di rigore. Sul dischetto va Kean, che si fa ipnotizzare da Maignan. Come nelle migliori sceneggiature del cinema, al 35’ l’ex Adli fa tutto da solo e calcia dalla distanza, infilando il pallone nell’angolino. (MilanoToday.it)

Gabbia chiede al fischietto di Nichelino cosa stia accadendo, segue qualche secondo di attesa, poi Pairetto va al monitor. Inizialmente l’arbitro Pairetto lascia correre, poi i rossoneri buttano fuori il pallone per far soccorrere il terzino brasiliano, che si rialza subito, quindi un check al Var. (Corriere della Sera)

Eppur si muove. La Fiorentina di mister Palladino manda un chiaro segnalo ai suoi detrattori e conquista una vittoria a dir poco preziosa nel big match casalingo contro il Milan, gara conclusiva di questo settimo turno di Serie A. (Tutto Napoli)