Milan ko a Firenze

- Dopo tre vittorie consecutive, il Milan subisce una sconfitta in trasferta contro la Fiorentina. Al Franchi, i viola si impongono per 2-1 grazie ai gol di Adli al 35' e Gudmundsson al 73', rendendo inutile la rete di Pulisic al 60' per gli ospiti. La partita sarà ricordata per i tre rigori parati: il primo da Maignan, che blocca il tiro di Kean, e gli altri due da De Gea, che ferma prima Theo Hernandez e poi Abraham. In classifica, i rossoneri si trovano al sesto posto con 11 punti, insieme al Torino, due punti meno del terzetto composto da Juventus, Lazio e Udinese, mentre i gigliati sono ottavi a quota 10, insieme a Roma, Empoli e Atalanta.

La prestazione di De Gea è stata fenomenale, con due rigori parati e un lancio che ha propiziato il raddoppio della Fiorentina. Il portiere, che fino a due mesi fa era senza squadra, ha dimostrato di essere un campione. Dodò ha avuto un duello rapido e fisico con Leao, conquistando il primo rigore per la Fiorentina. Comuzzo, nonostante la giovane età, ha mostrato maturità e leadership. Ranieri, capitano per una notte, ha commesso il fallo su Reijnders che ha portato al rigore, ma ha poi rimediato con un grande intervento.

Dopo la sconfitta, Paulo Fonseca ha concesso qualche giorno di riposo ai giocatori del Milan che non sono stati convocati in nazionale. La ripresa degli allenamenti a Milanello è prevista per mercoledì 9 ottobre. Intanto, 18 giocatori rossoneri sono stati convocati dalle rispettive nazionali, con l'incognita sulla possibile partecipazione di Jovic alla chiamata della Serbia

Ordina per: Data | Fonte | Titolo