A Milano due giorni di vaccini contro influenza e Covid senza prenotazione: come funziona

A Milano due giorni di vaccini contro influenza e Covid senza prenotazione: come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Martedì 5 novembre, sul piazzale del grattacielo Pirelli davanti a piazza Duca D'Aosta a Milano, dalle 9 alle 15 l'Asst Nord Milano somministrerà vaccini contro influenza, Covid-19 e pneumococco. L'iniziativa si ripeterà il prossimo 21 novembre, (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)

Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. (L'Informatore Vigevanese)

Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)

Sprint della vaccinazione anti - influenzale: già quasi mezzo milione di dosi, il 30% degli Over 65 è coperto. Timori per il virus dall'Australia

Nel report di Regione, Asst Lecco si classifica al terzo posto per vaccinazioni antinfluenzali eseguite LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)

Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)