Festino perpetuo o ritiro spirituale? Ecco com'è davvero il villaggio olimpico

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Ecco com'è davvero il villaggio olimpico Festino perpetuo o ritiro spirituale? Il villaggio olimpico è un luogo mistico, e quello di Parigi 2024 è il più "friendly" delle ultime edizioni. Tra letti di cartone, preservativi nel kit di benvenuto, biciclette e lounge, il villaggio ha moltissime anime: ce la raccontano le immagini condivise sui social dagli atleti stessi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Parigi si è svegliata nel giorno della Cerimonia di Apertura dei Giochi olimpici sotto un cielo uggioso e una lieve pioggerellina che potrebbe “bagnare” anche l’inaugurazione di questa sera. E, peggio ancora, con la paura di essere sotto assedio, dopo gli attacchi vandalici e gli incendi a tre linee Tgv. (Il Sole 24 ORE)

Tra cliché e qualche trasgressione, Boucheron spiega a Repubblica come ha partecipato alla creazione dello show che sarà visto da un miliardo di persone, il primo che si svolge fuori da uno stadio olimpico. (la Repubblica)

Tutti gli aggiornamenti da Parigi Paralisi della rete dei Tgv in Francia a poche ore dall'avvio delle Olimpiadi. La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi di Parigi, lo storico che ha creato l’inaugurazione: “Uno show senza arroganza. Così stupiremo il mondo”

Sono i numeri dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, all'avvio venerdì sera con la cerimonia di apertura che si terrà per la prima volta non in uno stadio ma lungo il fiume della città. (L'HuffPost)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. Basta cliccare qui. (Corriere della Sera)

La cerimonia di apertura, dove sono attesi ospiti d'eccezione, è fissata per oggi alle 19.30 e con essa (Io Donna)