Ucraina, ratificato il patto Kim - Putin: Nordcorea firma accordo storico sulla difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un e Vladimir Putin. La Corea del Nord ha infatti ratificato il patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La Corea del Nord ha ratificato l’accordo di partenariato strategico globale con la Russia. Lo riferiscono l’emittente ‘Voice of Korea’ e Ria Novosti. “Con decreto del Presidente degli Affari di Stato della Rpdc, è stato ratificato l”Accordo di partenariato strategico globale tra la Rpdc e la Federazione Russa’, concluso a Pyongyang il 19 giugno 2024″, comunica la nota, precisando che il decreto è stato firmato l’11 novembre. (LAPRESSE)
Lo riportano i media statali ufficiali. Corea del Nord, l'accordo con la Russia Lo storico accordo di difesa suggella l'avvicinamento tra i due Paesi nel contesto della guerra di Mosca contro l'Ucraina nella quale Pyongyang, secondo l'Occidente, ha schierato migliaia di soldati per sostenere le truppe russe. (ilgazzettino.it)
Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un ha firmato lo strumento di ratifica del "Trattato di partenariato strategico globale" con la Russia, che lui stesso aveva stretto a Pyongyang con il presidente russo Vladimir Putin (Tiscali Notizie)
Ucraina: decollati bombardieri russi, allerta aerea in tutto il Paese (Il Sole 24 ORE)
È avvenuta la prima telefonata tra Trump e Zelensky da quando The Donald ha rivinto le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. La sorpresa è la partecipazione di Elon Musk alla conversazione. Secondo alcune fonti, citate da Axios, la telefonata è durata 25 minuti e Musk avrebbe detto che continuerà a sostenere l'Ucraina con Starlink. (la Repubblica)
L'incontro, con firma, tra Vladimir Putin e Kim Jong Un si è svolto lo scorso giugno, quando sono stati definiti tutti i dettagli, ma solo nel momento in cui i due Paesi si scambieranno i documenti di ratifica il trattato sarà ufficialmente in vigore. (il Giornale)