Putin firma la legge sul trattato strategico con la Corea del Nord

Putin firma la legge sul trattato strategico con la Corea del Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Novità inquietanti dalla Russia. Vladimir Putin ha firmato la legge che ratifica il Trattato di partenariato strategico globale tra la Russia e la Corea del Nord. A quanto si apprende i leader di Russia e Corea del Nord hanno siglato questo documento il 19 giugno scorso durante la visita di Putin a Pyongyang. Il trattato che serve per contribuire a "garantire la pace, la sicurezza e la stabilità", è stato pubblicato sul sito web della Gazzetta Ufficiale russa, secondo quanto riporta Ria Novosti (Today.it)

Su altri giornali

La Corea del Nord ha infatti ratificato il patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una... Un e Vladimir Putin. (Virgilio)

Lo riportano i media statali ufficiali di Pyongyang. Il decreto è stato firmato l'11 novembre (LAPRESSE)

L'accordo è considerato il più grande tra Russia e Corea del Nord dalla fine della Guerra Fredda PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi

La ratifica del trattato di assistenza militare reciproca e difesa comune tra Vladmir Putin e Kim Jong-un rappresenta una svolta impor… (L'HuffPost)

La Russia ha completato la ratifica del trattato la scorsa settimana, dopo la firma da parte del presidente russo Vladimir Putin e dal leader nordcoreano Kim Jong Un a giugno. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana "Korean Central News Agency" ("Kcna"). (Il Dubbio)

È avvenuta la prima telefonata tra Trump e Zelensky da quando The Donald ha rivinto le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. La sorpresa è la partecipazione di Elon Musk alla conversazione. Secondo alcune fonti, citate da Axios, la telefonata è durata 25 minuti e Musk avrebbe detto che continuerà a sostenere l'Ucraina con Starlink. (la Repubblica)