Israele bombarda anche lo Yemen. Recuperato intatto il corpo del leader di Hezbollah Nasrallah

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito israeliano prosegue i raid su Beirut (ucciso un capo dell'intelligence di Hezbollah) ma ammonisce: «La minaccia non è scomparsa, Hezbollah risponderà. (La Stampa)

Intanto migliaia di manifestanti hanno tentato di prendere d’assalto l’ambasciata statunitense a Baghdad per protestare dopo l’attacco contro Nasrallah. (la Repubblica)

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

L'attacco dei cacciabombardieri ai depositi di carburante in Yemen

Milleottocento chilometri per rispondere ai missili lanciati dagli Houthi, in volo sopra un pezzo di Medio Oriente fino allo Yemen. (Corriere della Sera)

Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

Sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. (la Repubblica)