Influenza, vaccinazioni boom al primo Open day dell’anno

Influenza, vaccinazioni boom al primo Open day dell’anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese SALUTE

/ pavia Più di mille vaccinazioni contro l’influenza in una settimana, tra medici di base e l’affollatissimo – ma disorganizzato – vax day di sabato alla casa di comunità di piazzale Golgi, dove in centinaia hanno atteso l’iniezione per ore: nonostante la folla, le linee vaccinali attive erano solo due. La stessa iniziativa è stata organizzata a Morta… (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Io lo faccio sempre, tutti gli anni". "Il vaccino è fondamentale per tutelare la popolazione, non solo quella fragile. (il Resto del Carlino)

Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. (Adnkronos)

Nel primo week end vaccinale promosso dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese ben 770 persone si sono recate nei centri dell’​ASST allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per ricevere il vaccino contro l’influenza. (LegnanoNews.com)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre

Confermata anche quest’anno la possibilità di co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con altri vaccini previsti dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale, compreso il vaccino anti Covid-19. Anche a Ferrara da lunedì 7 ottobre è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale con l’obiettivo comune di proteggere il maggior numero di cittadini nei confronti del virus influenzale. (Estense.com)

Influenza, Medici Firenze: 'Picco previsto per dicembre, ma vaccinatevi subito' 1 Visualizzazioni (055firenze)

La campagna parte oggi, lunedì 7 ottobre, con l’offerta delle due vaccinazioni alle persone con più di 65 anni. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. (ilgazzettino.it)