Valditara: "La scuola del futuro mette al centro i giovani e valorizza i talenti"

Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

Valditara: “La scuola del futuro mette al centro i giovani e valorizza i talenti” Di Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso la sua visione di una scuola che sappia ascoltare e coinvolgere attivamente gli studenti, rendendoli protagonisti del proprio percorso educativo. Le dichiarazioni sono state rilasciate durante la chiusura dello Young G7, l’evento che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

“Inclusione significa dare a ciascuno una possibilità, perché nessuno rimanga indietro”, ha dichiarato il ministro, sottolineando la necessità di costruire percorsi formativi in grado di rispondere alle diverse attitudini e capacità dei ragazzi. (Orizzonte Scuola)

Si è conclusa venerdì l'ultima giornata del YounG7 2024 a Lignano Sabbiadoro, che ha visto due studenti del Liceo Cassini di Sanremo salire sul Palco dell'Arena Alpe Adria con la squadra... (Virgilio)

In un’intervista al Messaggero il ministro ha parlato di una “via italiana all’istruzione pubblica” che è stata apprezzata dai big: “Sicuramente la linea sostenuta da questo governo, e quindi dall’Italia, è stata molto apprezzata e ha riscosso grande successo da parte degli altri membri del G7. (Zoom24.it)

Trieste, pedinati e poi espulsi: studenti come pericolo pubblico

Giovedì scorso alcuni studenti sono stati fermati da agenti in borghese e invitati senza motivazione a lasciare la città, dopo un presidio autorizzato in piazza Oberdan. Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I ragazzi frequentano il liceo artistico “Medardo Rosso” Evento internazionale, oltre 80 scuole coinvolte da tutto il mondo (Lecconotizie)