Gli studenti del Liceo Montale di Pontedera partecipano a YounG7 for Education

Gli studenti del Liceo Montale di Pontedera partecipano a YounG7 for Education
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Sono Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini gli studenti del Liceo Montale di Pontedera, che, insieme alla professoressa Sara Liberto, rappresentano il loro istituto a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Il G7 dell’Istruzione tenutosi a Trieste ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’educazione globale. Il ministro dell’Istruzione italiano, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’importanza di valorizzare i talenti dei giovani e le competenze dei docenti, ponendo particolare attenzione al ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore educativo. (Orizzonte Scuola)

Le dichiarazioni sono state rilasciate durante la chiusura dello Young G7, l’evento che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro. Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso la sua visione di una scuola che sappia ascoltare e coinvolgere attivamente gli studenti, rendendoli protagonisti del proprio percorso educativo. (Orizzonte Scuola)

Valditara: “Nessun ragazzo deve rimanere indietro, valorizziamo i talenti di ognuno” Di “Inclusione significa dare a ciascuno una possibilità, perché nessuno rimanga indietro”, ha dichiarato il ministro, sottolineando la necessità di costruire percorsi formativi in grado di rispondere alle diverse attitudini e capacità dei ragazzi. (Orizzonte Scuola)

Trieste, pedinati e poi espulsi: studenti come pericolo pubblico

PONTEDERA Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini sono gli studenti del liceo Montale di Pontedera, che, insieme alla professoressa Sara Liberto, hanno rappresentato il loro istituto a Lignano Sabbiadoro al progetto YounG7 for Education–scuola futura. (LA NAZIONE)

L’Italia protagonista al G7 Istruzione: personalizzazione, lotta alla dispersione e valorizzazione dei talenti Di Secondo il Ministro, in un’intervista a Il Messaggero, l’impostazione italiana è stata molto apprezzata dagli altri Paesi membri, nonostante le differenze politiche e geografiche. (Orizzonte Scuola)

Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. Ancora una volta una manifestazione pacifica contro il G7 dell’Istruzione in corso a Trieste si è trasformata in una prova di forza per il ministro dell’Interno Piantedosi. (il manifesto)