Scuola. Quattro studenti lecchesi a Lignano per lo "Young7 for education"

Scuola. Quattro studenti lecchesi a Lignano per lo Young7 for education
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

I ragazzi frequentano il liceo artistico 'Medardo Rosso' Evento internazionale, oltre 80 scuole coinvolte da tutto il mondo LIGNANO SABBIADORO " Fantastica esperienza per gli studenti del liceo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. Ancora una volta una manifestazione pacifica contro il G7 dell’Istruzione in corso a Trieste si è trasformata in una prova di forza per il ministro dell’Interno Piantedosi. (il manifesto)

Per espressa volontà del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, anche le consulte italiane hanno preso parte attiva al G7 Young: per l’Usr Calabria, diretto dal dg Antonella Iunti, il presidente e la coordinatrice regionale, ovvero Filippo Daffinà e Franca Falduto. (LaC news24)

In un’intervista al Messaggero il ministro ha parlato di una “via italiana all’istruzione pubblica” che è stata apprezzata dai big: “Sicuramente la linea sostenuta da questo governo, e quindi dall’Italia, è stata molto apprezzata e ha riscosso grande successo da parte degli altri membri del G7. (Zoom24.it)

Scuola. Quattro studenti lecchesi a Lignano per lo “Young7 for education”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il G7 dell’Istruzione tenutosi a Trieste ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’educazione globale. Il ministro dell’Istruzione italiano, Giuseppe Valditara, ha sottolineato l’importanza di valorizzare i talenti dei giovani e le competenze dei docenti, ponendo particolare attenzione al ruolo dell’intelligenza artificiale nel settore educativo. (Orizzonte Scuola)

Evento internazionale, oltre 80 scuole coinvolte da tutto il mondo I ragazzi frequentano il liceo artistico “Medardo Rosso” (Lecconotizie)