Sanrremo, gli studneti del 'Cassini' in trasferta a Lignano Sabbiadoro per YounG7 (

Sanrremo, gli studneti del 'Cassini' in trasferta a Lignano Sabbiadoro per YounG7 (
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Si è conclusa venerdì l'ultima giornata del YounG7 2024 a Lignano Sabbiadoro, che ha visto due studenti del Liceo Cassini di Sanremo salire sul Palco dell'Arena Alpe Adria con la squadra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Istituto superiore «Salvemini» di Alessano sbarca a Lignano Sabbiadoro per il primo G7 dei giovani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scuola. Quattro studenti lecchesi a Lignano per lo "Young7 for education"

Durante la conferenza stampa di chiusura del G7 dell’Istruzione tenutosi a Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha espresso solidarietà e sostegno all’Ucraina, impegnandosi ad aiutare il Paese nella ricostruzione delle infrastrutture scolastiche danneggiate dalla guerra. (Orizzonte Scuola)

In un’intervista al Messaggero il ministro ha parlato di una “via italiana all’istruzione pubblica” che è stata apprezzata dai big: “Sicuramente la linea sostenuta da questo governo, e quindi dall’Italia, è stata molto apprezzata e ha riscosso grande successo da parte degli altri membri del G7. (Zoom24.it)

Questa iniziativa, promossa dal ministero dell’Istruzione e del merito in occasione della presidenza italiana del G7, "mira a diffondere buone pratiche educative e metodologie didattiche innovative nell’ambito del Pnrr Istruzione". (LA NAZIONE)