Trieste, pedinati e poi espulsi: studenti come pericolo pubblico

Trieste, pedinati e poi espulsi: studenti come pericolo pubblico
Altri dettagli:
il manifesto INTERNO

Gli studenti continuano a sembrare un pericolo per il governo di destra. Ancora una volta una manifestazione pacifica contro il G7 dell’Istruzione in corso a Trieste si è trasformata in una prova di forza per il ministro dell’Interno Piantedosi. Giovedì scorso alcuni studenti sono stati fermati da agenti in borghese e invitati senza motivazione a lasciare la città, dopo un presidio autorizzato in piazza Oberdan. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

I ragazzi frequentano il liceo artistico 'Medardo Rosso' Evento internazionale, oltre 80 scuole coinvolte da tutto il mondo LIGNANO SABBIADORO " Fantastica esperienza per gli studenti del liceo... (Virgilio)

In un’intervista al Messaggero il ministro ha parlato di una “via italiana all’istruzione pubblica” che è stata apprezzata dai big: “Sicuramente la linea sostenuta da questo governo, e quindi dall’Italia, è stata molto apprezzata e ha riscosso grande successo da parte degli altri membri del G7. (Zoom24.it)

PONTEDERA Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini sono gli studenti del liceo Montale di Pontedera, che, insieme alla professoressa Sara Liberto, hanno rappresentato il loro istituto a Lignano Sabbiadoro al progetto YounG7 for Education–scuola futura. (LA NAZIONE)

Studenti del Casagrande Cesi allo YounG7 for education: sviluppo di competenze di orientamento e internazionalizzazione

Il G7 Istruzione vuole che gli studenti arrivino al diploma, ma in... (Tecnica della Scuola)

L’Istituto superiore «Salvemini» di Alessano sbarca a Lignano Sabbiadoro per il primo G7 dei giovani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. (TuttOggi)