In Egitto affonda un sommergibile turistico, diversi morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono almeno sei le persone morte in un incidente giovedì nel Mar Rosso al largo di Hurghada: come confermato dalle autorità locali, è affondato un sommergibile turistico con a bordo una quarantina di passeggeri, tutti cittadini stranieri. Si contano nove feriti, di cui quattro sarebbero in condizioni gravi. Almeno una ventina di persone è stata tratta in salvo. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La notizia riportata su altri giornali
Si ritiene che a bordo del sommergibile ci fossero circa 40 turisti. Un sommergibile turistico è affondato nelle prime ore di oggi, secondo fonti locali citate dalla Bbc. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Si ritiene che a bordo del sommergibile ci fossero circa 40 turisti al momento dell’incidente. Almeno sei persone sono morte e nove sono rimaste ferite dopo che un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso, nelle prime ore di oggi, secondo fonti locali citate dalla Bbc. (Gazzetta di Parma)
Un sottomarino turistico è affondato nel Mar Rosso al largo della località turistica egiziana di Hurghada. Lo riporta il quotidiano 'Al Hadath'. Secondo le prime informazioni a bordo c'erano circa 45 persone. (RaiNews)
Il batiscafo – con a bordo circa 45 persone – stava effettuando un’escursione subacquea per ispezionare la barriera corallina. Un sommergibile turistico è affondato al largo della costa della città egiziana di Hurghada, nel Mar Rosso (Il Fatto Quotidiano)
«Ci sono solo 14 veri sottomarini ricreativi al mondo, e due sono proprio qui al Sindbad Club. Una nuova avventura ti aspetta a 25 metri sotto il mare. (ilmessaggero.it)
L'azienda, la Sindbad Submarines, che ne possiede anche un altro, permetteva ai turisti di immergersi fino a 25 metri di profondità per esplorare 500 metri di barriera corallina e la sua fauna marina. Il sommergibile Sindbad, affondato oggi al largo di Hurghada, era in funzione da diversi anni, offrendo escursioni turistiche nella zona, scrive ancora la Bbc. (Corriere del Ticino)