"Ottanta atleti (più uno) alle Olimpiadi sono un orgoglio. Ma la Lombardia può crescere ancora"

Ottanta atleti (più uno) alle Olimpiadi sono un orgoglio. Ma la Lombardia può crescere ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

La soddisfazione per il gran numero di atleti qualificati, l’attesa per vedere l’andamento delle gare. Ma anche la consapevolezza di come e dove si potrà migliorare nel prossimo quadriennio e il piacere di conoscere storie di atleti che meritano di essere evidenziate a prescindere dai risultati. Marco Riva, 41 anni, è il presidente di Coni Lombardia e trascorrerà diversi giorni a Parigi durante i Giochi per assistere e sostenere da vicino gli oltre 400 azzurri, con un occhio particolare agli 80 provenienti dalle province lombarde. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

Tanti, tantissimi, e pronti a gareggiare per andare oltre alla semplice partecipazione. Sono gli atleti della provincia di Varese – ma anche quelli dell’Altomilanese e del Verbano – che sono volati o voleranno a Parigi con addosso la maglia dell’Italia per essere protagonisti dei Giochi Olimpici 2024. (varesenews.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, che verranno inaugurate con la consueta cerimonia questa sera, il presidente del CONI Lombardia Marco Riva, ha voluto salutare e incitare tutti gli atleti italiani impegnati: "Carissime e Carissimi, a nome del mondo sportivo lombardo, rivolgo un saluto alle atlete e agli atleti che si sfideranno nei prossimi giorni in Francia sotto il simbolo dei cinque cerchi - ha esordito Riva -. (IL GIORNO)

Anche atleti dell’alto Varesotto alle Olimpiadi di Parigi

PISTOIA Sessantesimo posto su 82 province d’Italia che, nelle Olimpiadi di Parigi pronte a scattare venerdì prossimo con la cerimonia d’inaugurazione, avranno propri atleti rappresentati. (LA NAZIONE)

A cui bisogna aggiungere “più lombardo”: ai Giochi che stanno per iniziare a Parigi la delegazione regionale sarà la più nutrita di tutte quelle italiane, 80 atleti tra quelli nati in Lombardia e i naturalizzati, nati cioè all’estero, ma non sono solo italiani, bensì proprio lombardi a … E lombardius. (La Repubblica)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da Varesenoi.it) Anche la provincia di Varese sbarca a Parigi per la trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici moderni, al via questo fine settimana. (Luino Notizie)