Pavia: Il Presidente Fontana orgoglioso degli azzurri lombardi alle Olimpiadi di Parigi 2024

Pavia: Il Presidente Fontana orgoglioso degli azzurri lombardi alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pavia SPORT

Nuovo record per la Regione Lombardia, diventa ad oggi la Regione con il maggior numero di atleti italiani nati e cresciuti sportivamente all'interno del territorio. Sono 80 gli sportivi complessivi lombardi che gareggeranno alle Olimpiadi di Parigi, tra questi anche gli atleti di Pavia. Olimpiadi Parigi 2024 La Regione Lombardia, con i suoi 80 atleti in gara, si classifica la prima regione d'Italia con il maggiore numero di sportivi nati e cresciuti sportivamente nel proprio territorio, di questi 70 sono nati in Lombardia e una pattuglia di 10 sportivi si aggrega per adozione. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri media

Mancano pochi giorni all’apertura dei XXXIII Giochi Olimpici, dove saranno in gara 403 atlete e atleti italiani, impegnati in 34 discipline. (SPORTFACE.IT)

Oristano Dei sette sardi che voleranno alle Olimpiadi, a Parigi, oltre la metà arrivano dalla provincia di Oristano. Sono il canottiere Stefano Oppo, il velocista dell'atletica leggera Lorenzo Patta, la pallavolista Alessia Orro e il sollevatore di pesi Sergio Massidda. (LinkOristano)

I DATI La provincia capitolina sarà al via con trentanove atleti suddivisi in quindici discipline, mentre il territorio sardo sarà quello con l'indice più alto rispetto al numero di cittadini residenti (Sport Mediaset)

Rimini verso Parigi 2024: Bronzetti e Crociani cercano la gloria

Sarà la sua seconda partecipazione dopo Tokyo 2021. Tre anni fa non andò bene: finì ultima nella semifinale dei 200 metri e venne esclusa dalla staffetta 4×100. (Cagliaripad.it)

Vogliamo dare ragione o smentire il cancelliere austriaco Klemens von Metternich che nel 1847 definiva l’Italia … Dove nasce il made in Italy? (la Repubblica)

– La provincia di Rimini e la repubblica di San Marino alla conquista di Parigi. La provincia riminese presenta ai nastri di partenza il riminese Alessio Crociani (triathlon) e la verucchiese Lucia Bronzetti (tennis), nonché, da allenatore di Gianmarco Tamberi, Giulio Ciotti. (il Resto del Carlino)