Olimpiadi 2024, la Bassa salta con Emmanuel. Ecco tutti i bergamaschi in gara

Olimpiadi 2024, la Bassa salta con Emmanuel. Ecco tutti i bergamaschi in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Treviglio SPORT

Saranno undici gli atleti bergamaschi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco il team che rappresenterà l'Italia, e in particolare la Bergamasca, ai Giochi: l'appuntamento è per venerdì 26 luglio, con la cerimonia inaugurale. Emmanuel Ihemeje al Salto triplo Cominciando dall'unico rappresentante della Bassa bergamasca, la massima competizione dello sport mondiale, la più antica, ineluttabile e poetica, vedrà sulla breccia anche un giovane atleta di Zingonia, Emmanuel Ihemeje, cresciuto a pane e atletica nella fucina di Paolo Brambilla all'Atletica Estrada di Treviglio (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi. La Lombardia sarà la regione con il maggior numero di atleti presenti. (MilanoToday.it)

Dei sette sardi che voleranno alle Olimpiadi, a Parigi, oltre la metà arrivano dalla provincia di Oristano. Sono il canottiere Stefano Oppo, il velocista dell'atletica leggera Lorenzo Patta, la pallavolista Alessia Orro e il sollevatore di pesi Sergio Massidda. (LinkOristano)

Sassari La culla olimpica più prolifica d’Italia è Oristano. È il dato che emerge dall’analisi effettuata da Pts, che misura la diffusione e la qualità dei sistemi sportivi territoriali. In classifica anche Cagliari (35esima). (La Nuova Sardegna)

Medaglie alle Olimpiadi, da dove vengono le speranze dell’Italia: la geografia regionale dei 403 azzurri in gara

Una partecipazione importante per la Fidanza, che solo tre anni fa dovette lottare contro problemi cardiaci e una frattura alle vertebre. (La Voce delle Valli)

Un record per il nostro Paese, che sarà rappresentato in 34 discipline (tutte quelle individuali più pallavolo e pallanuoto, a livello sia maschile sia femminile) e che centra il primato nonostante le lacune negli sport di squadra: niente competizione a cinque cerchi per calcio e basket, in primis, ma anche per rugby, hockey su prato e pallamano. (Il Sole 24 ORE)

Dove nasce il made in Italy? PARIGI — Ritratto di gruppo con Italia. Alla ricerca delle culle olimpiche. Gender gap (quasi) risolto: 194 donne contro 209 uomini. Totale: 403. Vabbè, non siamo l’America olimpica che per la quarta volta consecutiva è più femmina (314 donne e 278 uomini). (la Repubblica)