L’importanza di imparare nuove lingue e i benefici per la nostra mente

L’importanza di imparare nuove lingue e i benefici per la nostra mente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Europa Calcio SPORT

Apprendere una nuova lingua è un’esperienza sfidante che offre molteplici benefici: dal punto di vista culturale, ma anche sul piano psicologico e cognitivo. Ogni cultura prende forma, si evolve e viene rappresentata attraverso la lingua che le è propria. È evidente che esiste un binomio indissolubile tra “lingua e cultura”, in cui questi due elementi si influenzano reciprocamente e sono strettamente interconnessi. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

Di questi 7 sono naturalizzati e 4 sono riserve in 20 discipline MILANO (ITALPRESS) - Saranno 403 gli atleti azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli. (Tiscali Notizie)

Una ricerca di PTS, società di consulenza strategica e direzionale, ha svelato le province italiane più prolifiche di talenti olimpici presenti a Parigi, in relazione alla popolazione italiana di un’età compresa tra i 15 e i 50 anni, con la provincia di Oristano, che si aggiudica il podio, confermandosi come la principale “culla olimpica” italiana. (Primaonline)

Sono invece 4 gli atleti che parteciperanno per Cremona: Fausto Desalu (atletica); Sveva Gerevini (atletica); Giacomo Gentili (canottaggio); Miriam Vece (ciclismo). Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (CremonaOggi)

Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024

Saranno infatti 70 - come risulta dal sito internet del Coni - i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. (Prima Lecco)

Come risulta dal sito internet del Coni, i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi. (MilanoToday.it)

Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024 La macchina organizzativa ormai è pronta. Gli atleti anche. Insomma non manca nulla per il via allo spettacolo sportivo delle Olimpiadi di Parigi 2024, in porgramma da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (Prima Monza)