La provincia di Oristano è la “culla olimpica” più prolifica d’Italia

La provincia di Oristano è la “culla olimpica” più prolifica d’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SPORT

Sassari La culla olimpica più prolifica d’Italia è Oristano. È il dato che emerge dall’analisi effettuata da Pts, che misura la diffusione e la qualità dei sistemi sportivi territoriali. In classifica anche Cagliari (35esima). Oristano in testa Uno studio di Pts è incentrato sulle “culle olimpiche”, cioè i luoghi dove sono nati o hanno vissuto prima dei sei anni di età gli atleti, mette in evidenza il primato della provincia di Oristano. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Di questi 7 sono naturalizzati e 4 sono riserve in 20 discipline MILANO (ITALPRESS) - Saranno 403 gli atleti azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli. (Tiscali Notizie)

Citius, altius, fortius. E lombardius. (La Repubblica)

C’è attesa per Parigi 2024, dal 26 luglio all’11 agosto, e gli occhi sono puntati anche agli atleti lombardi che parteciperanno ai Giochi olimpici per una ricorrenza speciale: un secolo esatto dall’ultima edizione ospitata dalla capitale francese. (Corriere Milano)

La Sardegna alle Olimpiadi di Parigi: Dalia Kaddari

È Oristano, baciata dal mare e dalla più alta percentuale di atleti - nel rapporto con la popolazione tra i 15 e i 50 anni delle italiche province - che andranno a Parigi. Terra di maestrale, bottarga e olimpionici. (il Giornale)

– La provincia di Rimini e la repubblica di San Marino alla conquista di Parigi. Le Olimpiadi francesi, che partiranno venerdì con la cerimonia di apertura con protagonista la Senna, avranno una folta e qualificata rappresentanza di atleti del territorio. (il Resto del Carlino)

Sarà la sua seconda partecipazione dopo Tokyo 2021. Tre anni fa non andò bene: finì ultima nella semifinale dei 200 metri e venne esclusa dalla staffetta 4×100. (Cagliaripad.it)