Olimpiadi di Parigi: otto gli atleti sardi in gara

Olimpiadi di Parigi: otto gli atleti sardi in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Live SPORT

Olimpiadi di Parigi: otto gli atleti sardi in gara Da Tortu a Patta a Kaddari, ecco chi sono i sardi che parteciperanno ai Giochi olimpici Di: Redazione Sardegna Live Anche la bandiera dei Quattro Mori sventolerà simbolicamente alle Olimpiadi di Parigi al via il 26 luglio. In realtà i partecipanti nati in Sardegna sono sette, ma il brianzolo Filippo Tortu, classe 1998, non ha mai rinnegato le sue origine isolane (il papà è di Tempio Pausania). (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una partecipazione importante per la Fidanza, che solo tre anni fa dovette lottare contro problemi cardiaci e una frattura alle vertebre. (La Voce delle Valli)

Dei 402 azzurri impegnati in Francia, infatti, 366 sono nati in Italia, mentre gli altri 36 all’Estero: per quanto concerne gli atleti nati in Italia, saranno rappresentate 19 delle 21 Regioni e Province Autonome. (OA Sport)

La macchina organizzativa ormai è pronta. Gli atleti anche. Insomma non manca nulla per il via allo spettacolo sportivo delle Olimpiadi di Parigi 2024, in porgramma da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. (Prima Monza)

Rimini verso Parigi 2024: Bronzetti e Crociani cercano la gloria

“Pochi” abitanti rispetto a regioni più grandi, ma, in proporzione, molti talenti sportivi: il Friuli è una delle “culle” degli atleti che si cimenteranno nelle Olimpiadi di Parigi, in partenza tra pochi giorni, il 26 luglio. (Friuli Oggi)

La Lombardia domina la classifica delle regioni che hanno maggiormente contribuito alla spedizione di Parigi, mentre nessuno proviene dalla Valle d'Aosta. Sono 403 atleti, che provengono da ogni parte d'Italia ma non solo: sono ben 36 infatti ad essere nati all'estero. (La Gazzetta dello Sport)

– La provincia di Rimini e la repubblica di San Marino alla conquista di Parigi. La provincia riminese presenta ai nastri di partenza il riminese Alessio Crociani (triathlon) e la verucchiese Lucia Bronzetti (tennis), nonché, da allenatore di Gianmarco Tamberi, Giulio Ciotti. (il Resto del Carlino)