Fontana: "A Olimpiadi di Parigi 80 atleti lombardi, Lombardia locomotiva d'Italia anche nello sport"

Fontana: A Olimpiadi di Parigi 80 atleti lombardi, Lombardia locomotiva d'Italia anche nello sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Fontana: "A Olimpiadi di Parigi 80 atleti lombardi, Lombardia locomotiva d'Italia anche nello sport" 24 luglio 2024 “Il Coni ci ha comunicato che la delegazione più ampia di atleti è quella degli atleti lombardi, pensate: 80 atleti lombardi parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi. È un motivo di grandissimo orgoglio, di dimostrazione che la Lombardia sa essere non soltanto la locomotiva d’Italia non solo in ambito economico, ma anche sportivo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dice uno studio curato da Pts i cui dati sono stati pubblicati sulle pagine del quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Con quattro atleti pronti a partire per Parigi, Oristano è prima provncia in Italia per presenze alle Olimpiadi 2024, in rapporto alla popolazione tra i 15 e i 50 anni. (LinkOristano)

Stefano Oppo in aeroporto a Cagliari Una foto ricordo con i genitori Adriana Fanari e Luigi Oppo e via in auto fino all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Anche qui la famiglia ha scattato alcune foto, da custodire tra i ricordi. (Oristano Noi)

La provincia capitolina sarà al via con trentanove atleti suddivisi in quindici discipline, mentre il territorio sardo sarà quello con l'indice più alto rispetto al numero di cittadini residenti I DATI (Sport Mediaset)

Olimpiadi, la Lombardia è la regione con più atleti a Parigi 2024: 77 su 20 discipline, da Marcell Jacobs a Filippo Tortu

Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia. (Mantovauno.it)

Dei 402 azzurri impegnati in Francia, infatti, 366 sono nati in Italia, mentre gli altri 36 all’Estero: per quanto concerne gli atleti nati in Italia, saranno rappresentate 19 delle 21 Regioni e Province Autonome. (OA Sport)

Non a caso il simbolo scelto e stampato sulle medaglie raffigura l’effige stilizzata della Torre Eiffel: ma quante ne arriveranno, di medaglie, in Italia? E quante in Lombardia, dal momento che sarà la regione con più atleti alle Olimpiadi. (Corriere Milano)