Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024

Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Monza SPORT

La macchina organizzativa ormai è pronta. Gli atleti anche. Insomma non manca nulla per il via allo spettacolo sportivo delle Olimpiadi di Parigi 2024, in porgramma da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. Chi sono gli atleti brianzoli in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024 Un evento molto atteso dai tantissimi atleti italiani che saranno presenti alla manifestazione. Tra questi se ne contano ben 70 provenienti dalla Lombardia - come risulta dal sito del Coni - pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi Olimpici. (Prima Monza)

La notizia riportata su altri media

Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (Prima Lecco)

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 - come risulta dal sito internet del Coni - i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdi'. (Sport Mediaset)

Di questi 7 sono naturalizzati e 4 sono riserve in 20 discipline MILANO (ITALPRESS) - Saranno 403 gli atleti azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Questo l'elenco completo: ARRAMPICATA SPORTIVA Speed: Matteo Zurloni, Beatrice Colli. (Tiscali Notizie)

La provincia di Oristano è la “culla olimpica” più prolifica d’Italia

In attesa di conoscere il nome della sostituta dell’infortunata Alice Degradi nel volley femminile, considerando gli altri 402 qualificati dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è possibile stilare una particolare classifica basata sul luogo di nascita degli atleti. (OA Sport)

I DATI La provincia capitolina sarà al via con trentanove atleti suddivisi in quindici discipline, mentre il territorio sardo sarà quello con l'indice più alto rispetto al numero di cittadini residenti (Sport Mediaset)

Oristano in testa Uno studio di Pts è incentrato sulle “culle olimpiche”, cioè i luoghi dove sono nati o hanno vissuto prima dei sei anni di età gli atleti, mette in evidenza il primato della provincia di Oristano. (La Nuova Sardegna)