Tutti gli atleti milanesi e lombardi presenti alle Olimpiadi di Parigi

Tutti gli atleti milanesi e lombardi presenti alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it SPORT

Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi. La Lombardia sarà la regione con il maggior numero di atleti presenti. Come risulta dal sito internet del Coni, i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (CremonaOggi)

La Lombardia domina la classifica delle regioni che hanno maggiormente contribuito alla spedizione di Parigi, mentre nessuno proviene dalla Valle d'Aosta. Sono 403 atleti, che provengono da ogni parte d'Italia ma non solo: sono ben 36 infatti ad essere nati all'estero. (La Gazzetta dello Sport)

Nella fortissima staffetta 4×100 di atletica c’è anche il suo marchio sin dal 2021, sin da Tokyo. A Parigi, assieme ai compagni di squadra (Tortu, Jacobs, Desalu), avrà l’onere e l’onore di provare a confermare la straordinaria vittoria di tre anni fa e la crescita continua del sodalizio azzurro. (Cagliaripad.it)

Parigi 2024: Le province italiane più prolifiche di talenti olimpici? Sul podio Oristano seguita da…

Dei 402 azzurri impegnati in Francia, infatti, 366 sono nati in Italia, mentre gli altri 36 all’Estero: per quanto concerne gli atleti nati in Italia, saranno rappresentate 19 delle 21 Regioni e Province Autonome. (OA Sport)

Le Olimpiadi francesi, che partiranno venerdì con la cerimonia di apertura con protagonista la Senna, avranno una folta e qualificata rappresentanza di atleti del territorio. La provincia riminese presenta ai nastri di partenza il riminese Alessio Crociani (triathlon) e la verucchiese Lucia Bronzetti (tennis), nonché, da allenatore di Gianmarco Tamberi, Giulio Ciotti. (il Resto del Carlino)

Mancano pochi giorni alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’Italia si prepara a schierare la sua squadra di 403 atleti e atlete, distribuiti su 34 discipline, un numero record per il nostro Paese. (Primaonline)