Olimpiadi di Parigi: ci sarà anche Martina Fidanza di Palazzago

Olimpiadi di Parigi: ci sarà anche Martina Fidanza di Palazzago
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce delle Valli SPORT

Alle Olimpiadi di Parigi in programma dal 26 luglio all’11 agosto ci sarà anche Martina Fidanza, ciclista classe 1999 originaria di Palazzago, campionessa mondiale su pista nel 2022 e medaglia d’oro e di bronzo agli Europei di ciclismo andati in scena lo scorso gennaio, insieme ad altri dieci colleghi bergamaschi. Una partecipazione importante per la Fidanza, che solo tre anni fa dovette lottare contro problemi cardiaci e una frattura alle vertebre. (La Voce delle Valli)

Su altri media

Ha solo 23 anni, ma le Olimpiadi di Parigi 2024 per Dalia Kaddari appaiono già come un banco di prova decisivo per capire il suo percorso nel novero dell’atletica internazionale. Tante aspettative sono piombate su di lei nel corso degli ultimi anni: ecco perché ancora una volta avrà gli occhi puntati addosso. (Cagliaripad.it)

La Regione Lombardia, con i suoi 80 atleti in gara, si classifica la prima regione d'Italia con il maggiore numero di sportivi nati e cresciuti sportivamente nel proprio territorio, di questi 70 sono nati in Lombardia e una pattuglia di 10 sportivi si aggrega per adozione. (Prima Pavia)

Stefano Oppo in aeroporto a Cagliari Martedì, 23 luglio 2024 (Oristano Noi)

Olimpiadi Parigi 2024, dalla Lombardia 80 atleti. Quattro quelli "mantovani"

Una ricerca di PTS, società di consulenza strategica e direzionale, ha svelato le province italiane più prolifiche di talenti olimpici presenti a Parigi, in relazione alla popolazione italiana di un’età compresa tra i 15 e i 50 anni, con la provincia di Oristano, che si aggiudica il podio, confermandosi come la principale “culla olimpica” italiana. (Primaonline)

Lorenzo Patta porta dentro il tris: oro olimpico, oro europeo e argento mondiale. E in valigia intende aggiungere un’altra medaglia. Di che metallo, è tutto da scoprire. (Cagliaripad.it)

MILANO – La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia. (Mantovauno.it)