Patta verso le Olimpiadi: “Porto con me l’affetto dei sardi”

Patta verso le Olimpiadi: “Porto con me l’affetto dei sardi”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cagliaripad.it SPORT

Lorenzo Patta porta dentro il tris: oro olimpico, oro europeo e argento mondiale. E in valigia intende aggiungere un’altra medaglia. Di che metallo, è tutto da scoprire. Nella fortissima staffetta 4×100 di atletica c’è anche il suo marchio sin dal 2021, sin da Tokyo. A Parigi, assieme ai compagni di squadra (Tortu, Jacobs, Desalu), avrà l’onere e l’onore di provare a confermare la straordinaria vittoria di tre anni fa e la crescita continua del sodalizio azzurro. (Cagliaripad.it)

Su altre fonti

Saranno infatti 70 - come risulta dal sito internet del Coni - i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (Prima Lecco)

Oristano in testa Uno studio di Pts è incentrato sulle “culle olimpiche”, cioè i luoghi dove sono nati o hanno vissuto prima dei sei anni di età gli atleti, mette in evidenza il primato della provincia di Oristano. (La Nuova Sardegna)

Terra di maestrale, bottarga e olimpionici. È Oristano, baciata dal mare e dalla più alta percentuale di atleti - nel rapporto con la popolazione tra i 15 e i 50 anni delle italiche province - che andranno a Parigi (il Giornale)

Atleti di Rimini e San Marino pronti a brillare alle Olimpiadi di Parigi

Sono in tutto 403 gli atleti e le atlete che si metteranno in gioco per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi, al via tra pochi giorni. (Il Sole 24 ORE)

I giochi Olimpici di Pargi 2024 si terranno in Francia dal 26 luglio all'11 agosto. (Espansione TV)

La provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino partecipano alle Olimpiadi di Parigi con una qualificata rappresentanza di atleti. Il presidente della Provincia, Jamil Sadegholvaad, esprime orgoglio per i rappresentanti locali, citando la tradizione sportiva iniziata con Romeo Neri, tre volte oro olimpico nel 1932. (AltaRimini)