JD Vance e l'ultimo incontro con Papa Francesco: "Incredibile che sia stato io"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

È "abbastanza incredibile" che sia stato l'ultimo leader internazionale ad incontrare Papa Francesco il giorno di Pasqua, poche ore prima della sua morte. E' quanto ha detto Jd Vance parlando con i giornalisti del pool a seguito nella sua visita in India sottolineando che anche se "era in disaccordo su alcune politiche della nostra amministrazione, era d'accordo su molte altre. Non macchierò la sua eredità parlando di politica. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos) – “Pur riconoscendo le dichiarazioni ufficiali, la Italian stroke association-Associazione italiana ictus (Isa-Aii), la società scientifica italiana multidisciplinare per la lotta all’ictus cerebrale ed alle malattie cerebrovascolari, sottolinea che, “in assenza di dettagli clinici e diagnostici specifici, non è possibile trarre conclusioni definitive sulla causa ultima della morte di Papa Francesco (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Io ultimo leader ad averlo incontrato? ci ho pensato molto. Sono consapevole che aveva alcune divergenze con alcune politiche della nostra amministrazione, ma aveva anche molti punti in comune con altre. (il Giornale)

JD Vance ha parlato del suo incontro con Papa Francesco il giorno di Pasqua, poche ore prime che il Pontefice morisse. «Io ultimo leader ad averlo incontrato? ci ho pensato molto. (Corriere della Sera)

Tutto il mondo in preghiera per Papa Francesco

La sua morte ha suscitato un’ondata di commozione e cordoglio in tutto il mondo. Il Pontefice argentino, nato Jorge Mario Bergoglio, è deceduto a causa di un ictus e di un collasso cardiocircolatorio, dopo mesi di problemi respiratori. (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)

Oltre alla cordialità diplomatica, quello che regna da quando Bergoglio è diventato Papa è un clima da grande freddo. Persino Trump non ha resistito alla tentazione di partecipare ai funerali di Papa Francesco (Il Riformista)

Messe in suffraggio sono state celebrate e continuano ad esserlo in ogni angolo del pianeta. (RaiNews)