Best Global Brands: Apple si conferma in testa ma Ferrari cresce più di tutti. Si fa largo Nvidia

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. Dal primo report pubblicato, il valore complessivo dei 100 brand globali è cresciuto di 3,4 volte, passando da 988 miliardi a 3.400 miliardi di dollari. L’Italia è rappresentata da Gucci (al 41° posto, di proprietà della francese Kering), Ferrari (62°) e Prada (83° a livello mondiale), ma l’azienda di Maranello spicca come il marchio con la crescita più alta, registrando un aumento del 21% e raggiungendo un valore di 13,1 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Su altre fonti

Almeno secondo la ricerca annuale di Interbrand “Best global brands 2024” che conferma in cima alla classifica Apple con un valore del stimato a 489 miliardi di dollari. Appartengono a queste due categorie i brand che hanno più valore al mondo. (La Stampa)

Al terzo posto figura Amazon, al quarto Google, al quinto Samsung. Apple si conferma sul primo gradino del podio della classifica Best Global brands di quest’anno. (FashionUnited)

Ma secondo Interbrand all’appello mancano 3.500 miliardi per la scelta di strategie che guardano al breve periodo. Apple guida la classifica, anche se per la prima volta non è cresciuta. Seguono Microsoft e Amazono. (Primaonline)

Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita

Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. Tra i 100 brand che valgono di più al mondo, quello che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno è italiano. (Corriere della Sera)

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Brand News)

11/10/2024 Di: Barbara Leone (Italia Informa)