«Nelle parole del ministro Valditara, tre elementi gravi e superficiali»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Occorre non far finta di non vedere che l’incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da un’immigrazione illegale» ha usato queste parole il ministro Valditara nel suo videomessaggio alla presentazione alla Camera dei deputati della Fondazione Giulia Cecchettin. Un intervento da molti considerato fuori luogo, visto che del dramma della famiglia Cecchettin è artefice proprio un “bravo ragazzo italiano”. (Vita)
Ne parlano anche altre fonti
"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro. (la Repubblica)
ROMA — Gino Cecchettin, il patriarcato è davvero «finito», come dice Valditara? «Ma lui l’ha descritto benissimo. È la parola, oggi, che mette paura: “patriarcato” spaventa più di “guerra”». (Corriere della Sera)
Ci sono sicuramente dati che parlano anche di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa". Giorgia Meloni si schiera col ministro Giuseppe Valditara, che nel suo intervento alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin aveva detto che "il patriarcato è finito nel 1975 con la riforma del diritto di famiglia" e che "l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di devianza in qualche modo discendenti dall’immigrazione illegale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Da Rio de Janerio dove è in corso il G20 Giorgia Meloni mentre un cordone sanitario intorno al suo governo e blinda i suoi, rivendicando ogni nefandezza detta negli ultimi giorni dagli esponenti della sua maggioranza. (il manifesto)
Lo ha detto Gino Cecchettin, padre di Giulia, all'Università Luiss Guido Carli di Roma, in occasione della presentazione della campagna di sensibilizzazione #nessunascusa, di cui è promotrice, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (Adnkronos)
ROMA — Giuseppe Valditara esce dall’isolamento del primo giorno. Da Rio de Janeiro è la presidente del Consiglio in persona ad abbracciare pensieri e messaggi del ministro dell’Istruzione. Giorgia Meloni lascia cadere la discussione sul «patriarcato non esiste più» e si sofferma, invece, sull’immigrazione clandestina, cavallo di battaglia. (la Repubblica)