Google Maps, la navigazione migliora integrando la segnalazione degli incidenti di Waze

Google Maps, la navigazione migliora integrando la segnalazione degli incidenti di Waze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google Maps e Waze sono due applicazioni di navigazione stradale - e tanto altro - di proprietà di Google. A gestirle è lo stesso team del colosso americano, e la vicinanza fra le due applicazioni si fa ora più forte. Nell’ambito dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione, Google Maps mostrerà ora le segnalazioni di incidenti condivise dalla comunità Waze. La caratteristica principale di Waze, acquistata da Google già nel 2013, è il fatto che il navigatore si aggiorna costantemente con le segnalazioni degli utenti. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Un importante aggiornamento sta apparendo in questi giorni nel software di navigazione Google in versione Android Auto. Dopo oltre un decennio dall'acquisizione di Waze da parte di Big G., le segnalazioni in tempo reale provenienti dalla community iniziano a essere disponibili direttamente all'interno di Google Maps quando utilizzato su Android Auto. (HDmotori)

Non è di certo la prima volta che si parla di Maps e Waze nello stesso contesto, visto che si tratta di due servizi di proprietà di Google, sebbene abbiano peculiarità diverse. (SmartWorld)

Nel tempo l’app di Google è diventata centrale, non solo per quanto riguarda il posizionamento delle strade e quindi la possibilità di avere una mappa interattiva ma è utilizzabile per tante funzioni, come quella di individuare un dispositivo direttamente sulla stessa applicazione e vedere dove è finito. (MisterGadget.Tech)

Google Maps ora integra le segnalazioni di incidenti di Waze

In ottica di maggiore sicurezza sulla strada, Google Maps ha deciso di modificare e aggiornare la sua funzione di segnalazione sostituendo l’opzione “Autovelox” con una più generica denominata “Polizia“. (Telefonino.net)

Google Maps ha iniziato a mostrare le segnalazioni degli utenti di Waze, introducendo un’esperienza più ricca e dettagliata per chi guida. Questo aggiornamento fa parte di una riprogettazione generale del sistema di segnalazioni che include un’interfaccia migliorata su tutte le piattaforme. (iSpazio)

Al momento, comunque, si distingue ancora per la sua natura collaborativa. La sua community di utenti condivide in tempo reale avvisi su traffico, incidenti, lavori in corso e presenza di forze dell'ordine, consentendo agli altri conducenti di adattare il proprio percorso di conseguenza. (Multiplayer.it)