Biden: "Salviamo la democrazia". E Trump: "Golpe di Pelosi e Obama"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Inizia con un discorso di undici minuti dallo Studio Ovale il lungo addio politico di Joe Biden. «Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro degli Stati Uniti meritassero tutti un secondo mandato. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. (il Giornale)

Su altri media

"All'inizio di questa settimana, Michelle e io abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Il tanto atteso endorsement di Barack e Michelle Obama a Kamala Harris per la sua corsa come candidata democratica alla Casa Bianca è arrivato con un video pubblicato sui canali social della coppia ex presidenziale. (la Repubblica)

E ciò include anche le mie ambizioni personali”. Seduto al Resolute Desk della Casa Bianca, circondato dalle foto di famiglia (una in particolare, quella del defunto figlio Beau), la voce roca, bassa, talora esitante, Joe Biden ha detto addio all’America. (Il Fatto Quotidiano)

Il discorso più difficile per Joe Biden diventa una festa alla Casa Bianca. WASHINGTON. (La Stampa)

Stati Uniti, Joe Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Con un solenne discorso alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato dallo studio Ovale della Casa Bianca il motivo del suo ritiro dalla corsa alla presidenza Usa, dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito al dibattito tv con Donald Trump di un mese fa. (Vatican News - Italiano)

“Tra pochi mesi, il popolo americano sceglierà il corso del futuro degli Stati Uniti. Io ho fatto la mia scelta, ho reso note le mie opinioni. Vorrei ringraziare la nostra grande vicepresidente, Kamala Harris. (LAPRESSE)

"La difesa della democrazia è più importante di qualsiasi titolo", lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden, lanciando mercoledì un solenne appello agli elettori affinché difendano la democrazia del Paese. (Euronews Italiano)