Maltempo, allerta gialla in Piemonte: tornano pioggia e grandine

Più informazioni:
Migranti

Dopo il caldo in Piemonte torna il maltempo. Arpa ha già diramato l'allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali. Già nel pomeriggio è atteso un peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte con raffiche di vento e grandine un po' in tutta la regione. Le piogge più intense sono attese su Canavese, Valli di Lanzo, alto Vercellese e Verbano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Giorno Tempo T min T max Precip. Meteo Torino: oggi temporali e schiarite, Lunedì 1 nubi sparse, Martedì 2 poco nuvoloso (iLMeteo.it)

Le prime precipitazioni si svilupperanno in mattinata sull’arco alpino occidentale e saranno associate a caduta di sabbia sahariana attualmente presente sul bacino del Mediterraneo. Le temperature sono calate questa mattina quando un minimo depressionario dalla Spagna interessa tutta la regione. (QC QuotidianoCanavese)

Le temperature si manterranno relativamente stabili, con piccole fluttuazioni che non altereranno significativamente la percezione termica generale. Dettaglio delle previsioni giornaliere Domenica 30: La giornata si presenterà con nubi sparse e una temperatura che oscillerà tra i 19°C e i 28°C. (Tempo Italia)

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell'Arpa Piemonte

Dettagli giornalieri delle condizioni meteo Domenica 30: La giornata si presenta con un cielo prevalentemente coperto e rovesci intermittenti. Le condizioni atmosferiche mostrano una tendenza alla variabilità, con un’alternanza di giornate nuvolose e precipitazioni, seguite da un miglioramento temporaneo del meteo. (Tempo Italia)

In Piemonte oggi, venerdì 28 giugno, è stata a giornata più calda del mese di giugno 2024, le temperature sono aumentate di circa due gradi rispetto a ieri, raggiungendo anche i 33-34 gradi. Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. (La Stampa)

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte Come era previsto, alle due giornate giornate decisamente estive di giovedì 27 e venerdì giugno farà seguito un fine settimana decisamente più instabile e perturbato. (Notizia Oggi Borgosesia)