Il meteo dice "freddo in arrivo" per il primo weekend di primavera, ma noi la portiamo in tavola con 30 ricette
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo continua a essere instabile, con temperature sotto la media in diverse regioni, ma la bella stagione è arrivata e noi vogliamo celebrarla così Il primo weekend di primavera non sarà proprio primaverile, almeno non al nord dove il freddo in arrivo ha provocato gelate in diverse regioni, con temperature decisamente anomale per il periodo. Siamo passati da giornate in cui il termometro ha sfiorato i 20 gradi ad altre in cui si è attestato intorno ai 5. (La Cucina Italiana)
La notizia riportata su altre testate
E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Da venerdì 21 - afferma - lo scirocco inizierà a soffiare con forza, soprattutto sul Mar Tirreno, in Liguria e nella Sardegna meridionale, preannunciando un cambiamento meteorologico imminente. (Trentino)
Tra Oggi e Domani non sono attese variazioni significative, ma la situazione cambierà a breve. (Meteo Giornale)
SARONNO – Giovedì 20 marzo, secondo le previsioni di 3B meteo, la giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero arco delle 24 ore. Non sono previste precipitazioni, con condizioni di stabilità atmosferica garantite dall’alta pressione. (Il Saronno)
La temperatura più alta toccherà i 14 gradi, la più bassa scenderà fino a 2. Pressione in lenta diminuzione sulla Lombardia. (Corriere Milano)
Alle ore 10.01 scatterà l’equinozio di primavera. In questo giorno il sole sorge e tramonta esattamente a est e a ovest e il giorno e la notte hanno la stessa durata. Inoltre questo giorno sarà allietato dall’anticiclone che ci regalerà bel tempo e un clima piacevole di giorno. (iLMeteo.it)
Come per i Solstizi, anche la data degli Equinozi è una data variabile. L'equinozio (Tiscali Notizie)