L’Idf chiede ai civili di evacuare 25 località nel Sud del Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le forze di difesa israeliane hanno reso noto di aver sequestrato armi di fabbricazione russa presso le postazioni di Hezbollah durante un'operazione nel Libano meridionale. Si allunga l'ombra di Vladimir Putin sul conflitto in Medio Oriente (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

"sono stati colpiti mentre evacuavano feriti nella zona anche se erano in coordinamento con le forze Onu", ha aggiunto la Croce Rossa. La Croce rossa libanese ha annunciato che "quattro paramedici sono stati uccisi in un attacco israeliano nel villaggio di A-Taiba nel sud del Paeseinsieme con un soldato dell'esercito regolare". (Corriere Delle Alpi)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, in mezzo a una raffica di attacchi mirati alle postazioni del gruppo sciita nella capitale libanese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso, americani e francesi informati": la rivelazione del ministro degli Esteri del Libano

I media affermano che la cerimonia è prevista per le 10.30 locali (le 8.30 in Italia), durante la preghiera del venerdì guidata dal leader iraniano Ali Khamenei nel mausoleo dell'imam Khomeini. Lo riferiscono media libanesi che citano fonti politiche iraniane e testimoni oculari di "massicci preparativi" nella capitale iraniana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Idf attacca a Beirut un'altra roccaforte del Partito di Dio. Nell'operazione in cui è morto Nasrallah sono stati uccisi anche il capo dell'unità di sicurezza, Nabil Kaouk, e un comandante pasdaran. Mille morti e 6 mila feriti in 15 giorni, un milione di sfollati. (AGI - Agenzia Italia)

Americani e francesi erano stati informati della cosa. Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah aveva accettato la tregua prima di venir ucciso da Israele. (Il Giornale d'Italia)