Weekend di grandi partenze. Anas: in calo il traffico lungo la Ss16 Adriatica

Approfondimenti:
Migranti

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Lungo la rete Anas, in questo primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. A livello nazionale, in crescita il traffico rispetto a quello dello scorso fine settimana (+3,25%), il maggiore incremento è stato nella giornata di venerdì (+6,5% rispetto sabato) e si è concentrato tra le 8 e le 18. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autosdi Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Tuscia Web)

Viabilita' Italia, in vista dell'esodo estivo, ha decretato la "bollinatura" della circolazione per il mese di agosto. Ecco in quali giorni e' previsto traffico piu' intenso, tra partenze e rientri. (Fonte: polizia di stato) (NPK) Esodo estivo, ecco tutti i giorni di agosto con traffico da bollino nero (Il Mattino di Padova)

E' in leggero aumento il traffico lungo la Statale 16 Adriatica all'altezza di Bari in base ai dati dell'ultimo weekend, il secondo dell'esodo estivo. In particolare, la tratta... (Virgilio)

Non basta lo stop ai cantieri sull’autostrada A 14: sulle strade sono giorni da bollino nero

Weekend da bollino giallo sulle strade pugliei. Spiega la situazione sulle strade Pierfranco Pistone, commissario della Polizia Locale di Bari: “In questo periodo di ferie la Polizia Locale di Bari è distribuita capilarmente su tutto il territorio con centosettanta tra donne e uomini del corpo e ovviamente distribuiti nelle ventiquattr’ore per quattro turni. (Telebari)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Primo esodo di agosto all’insegna di maltempo e code in A14. I rallentamenti Rallentamenti e code a tratti nelle prime ore di sabato tra Civitanova Marche e Giulianova. (corriereadriatico.it)