Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico

Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico L’indice Ftse Mib si è riportato nuovamente al test della soglia psicologica a 34.000 punti, livello che si è confermato un supporto chiave. Questo movimento riflette una certa incertezza nel breve termine, nonostante il quadro generale rimanga moderatamente positivo. Dal punto di vista tecnico, il Ftse Mib ha mostrato un buon recupero dai minimi di inizio agosto, che avevano toccato quota 30.652 punti, segnando una ripresa ben supportata dalla media mobile a 200 periodi (linea arancione), che ora si trova molto vicino ai corsi attuali. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altre testate

Ma sul finale ad “accendere” la fantasia di Piazza Affari, che comunque chiude in rosso, è lo strappo di Tim (+5,7%) dopo le indiscrezioni su un interesse del fondo Cvc per la quota di Vivendi. (Il Sole 24 ORE)

Seduta negativa per il principale indice della Borsa di Milano, che chiude le contrattazioni con una perdita dell'1,22%. Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del FTSE MIB. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 34.698. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib future: spunti operativi per martedì 17 dicembre

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PIL, del PhillyFed e delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione. Seduta negativa per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. (Finanza Repubblica)

passo in avanti per il principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un misero +0,25%. Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 34.755. (LA STAMPA Finanza)

Quella di lunedì 16 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una solida zona di resistenza e ha poi accusato una rapida correzione intraday. (Milano Finanza)