Mario Rui vuole essere reintegrato: pronta la diffida al club

Gioca con gli articoli del codice sportivo Mario Rui. Il terzino portoghese, messo fuori rosa per aver rifiutato un bel po’ di proposte, ha deciso di far sapere al Napoli che ha intezione di essere reintegrato nel gruppo di Antonio Conte. Il lusitano è assiduo a Castel Volturno ma va in orari diversi dai suoi compagni di squadra. Ha a disposizione un preparatore come da regolamento ma non può avvicinarsi agli altri. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, Mario Rui, tramite l’intervento dell’Aic, l’Assocalciatori, ha chiesto il reintegro al Napoli. Il quotidiano spiega che la richiesta di reintegro è un diritto del giocatore, legato al Napoli da un contratto fino al 2026, ma per lui non c’è posto in lista per la Serie A e, comunque, non cambierebbe l’idea all’alba dell’estate: Mario Rui non rientra nei piani tecnici del club. (Tutto Napoli)

Mario Rui ha chiesto il reintegro al Napoli, ma i piani del club sono chiari: il portoghese è fuori dal progetto. A gennaio la società azzurra proverà a venderlo. Lo scrive sui social Nicolò Schira: "I piani del Napoli sono chiari: Mario Rui è fuori dal Progetto Conte e non verrà reinserito in Prima Squadra nonostante la richiesta ufficiale di tornare ad allenarsi con gli altri giocatori del Napoli. (Tutto Napoli)

La storia d'amore tra Mario Rui e la SSC Napoli è finita male, ma la parola ‘fine’ non è stata ancora scritta. L’esterno portoghese è finito ai margini del progetto di Antonio Conte: invitato dal club in estate a trovarsi una nuova sistemazione, l’ex Empoli - voglioso inizialmente di tornare in Portogallo - ha rifiutato tutte le proposte arrivate al Napoli e al suo agente Mario Giuffredi. (CalcioNapoli24)

Caso Mario Rui, la posizione del Napoli dopo la richiesta di reintegro

Ma si deve procedere con ordine. Perché non ci sono provvedimenti disciplinari dietro all’allontanamento del gruppo di Zalewski nella Roma o Mario Rui nel Napoli, ma mere logiche di calciomercato. (Il Fatto Quotidiano)

Il Napoli al massimo gli garantirà qualche allenamento con i compagni Napoli's portuguese defender Mario Rui smiles... Quest'estate ha rifiutato sette squadre col parere contrario del suo agente. (Virgilio)

E’ di ieri la notizia che riguarda Mario Rui ed un caso che rischia di diventare parecchio spinoso: il giocatore portoghese ha chiesto il reintegro in rosa e si è rivolto all’AIC, nella speranza di poter sbloccare una situazione che ad oggi lo vede ai margini della squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)