Stop endotermiche nel 2035, Urso: si ma solo con aiuti per imprese e consumatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finalmente ne sappiamo di più del piano che il Governo intende presentare a livello europeo per anticipare al 2025 la clausola che permetta di modificare il regolamento sulle emissioni che porterà alla ben nota scadenza del 2035 quando non si potranno più acquistare in Unione Europea nuove auto endotermiche. Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti presentato il piano del Governo italiano ad alcuni eurodeputati. (HDmotori)
Su altre testate
La Germania appoggia la richiesta del governo italiano di riaprire subito la discussione in UE sui limiti emissivi delle auto. Ma vuole lasciare immutato il 2035 Urso a Bruxelles tesse le alleanze contro il divieto di vendita auto diesel e benzina (Rinnovabili)
"Il rischio concreto che corre il settore automobilistico e' la scomparsa di interi segmenti industriali e la distruzione numerosa di posti di lavoro. Lo ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel suo intervento al Consiglio Competitività. (Italia Oggi)
Lo ha detto chiaramente il sottosegretario all'Economia tedesco, Sven Giegold, al suo arrivo al Consiglio Ue Competitività a Bruxelles. (EuropaToday)
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha partecipato oggi al Consiglio Competitività dell’Unione Europea, a Bruxelles. Nel suo intervento, il ministro ha presentato ai colleghi europei le linee guida della proposta italiana per una nuova politica industriale europea, in linea con le indicazioni del report Draghi, che sarà formulata in un ‘non-paper’ con gli altri Paesi che condividono i contenuti della proposta italiana. (Energia Oltre)
I settori su cui si potrebbe investire nel 2025 secondo Forrester: Quantum Security Secondo il report di Forrester per il 2025, ci sono tre principali settori in cui gli investitori dovrebbero concentrare la loro attenzione: quantum security, intelligenza artificiale (IA) e sostenibilità digitale. (Proiezioni di Borsa)