Francia, ecco l'ultimo sondaggio: ecco perché Macron è spacciato

Francia, ecco l'ultimo sondaggio: ecco perché Macron è spacciato
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Mauro Zanon 30 giugno 2024 Gli ultimi sondaggi sulle elezioni legislative francesi - la cui diffusione è consentita dalla legge fino all’apertura delle urne - danno il Rassemblement national di Marine Le Pen e Jordan Bardella in ulteriore crescita rispetto ai giorni scorsi. Secondo tre istituti sondaggistici, il principale partito sovranista francese e i suoi alleati, a partire dal presidente ribelle dei gollisti Éric Ciotti, si situa tra il 36% e il 37% dei voti, rispetto al 30%-35% emerso dalle prime proiezioni. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le elezioni legislative sono diverse rispetto a quelle presidenziali, in cui i francesi votano per scegliere il capo di Stato. A indire nuove elezioni è stato il presidente Emmanuel Macron, dopo la sconfitta elettorale alle Europee a vantaggio di Marine Le Pen (Open)

A casa di un’amica, nella sede di un partito, in un bar. In Francia, c’è una generazione di elettori ed elettrici che sa esattamente dove si trovava il 21 aprile 2002 dopo le ore 21. (Il Fatto Quotidiano)

È il grande giorno. Oggi è il primo turno delle elezioni in Francia. (Il Giornale d'Italia)

Il voto della paura: la Francia sceglie tra due estremismi, il centro può sparire

È il giorno delle elezioni in Francia. In uno scenario politico in rapido mutamento, il paese è arrivato ad un punto di svolta cruciale. (Nicola Porro)

ROMA BRAHIM DIAZ – Interessante indiscrezione lanciata dal portale francese Footmercato.net. Secondo cui il Tottenham e la Roma starebbero pensando a Brahim Diaz. (Europa Calcio)

Sono le elezioni della paura , le legislative francesi del 2024. (Il Sole 24 ORE)