Etna. Ingv, attività stromboliana al cratere Voragine

Un’attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell’Etna. Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Nikkei di Tokyo -3% e lo Yen arriva alla quarta seduta consecutiva di forte apprezzamento, a 152,4. La caduta dei titani del tech lascia il segno anche in Asia Pacifico. (Websim)

Le Borse europee chiudono in calo dopo i primi risultati delle trimestrali. Positiva Londra (+0,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'attività stromboliana è stata registrata dall'Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell'Etna. Il modello previsionale di dispersione dell'eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq continua a soffrire

Iveco Londra (Borsa Italiana)

Il tutto, dopo la sessione negativa di Wall Street e dei listini asiatici, in scia al crollo dei titoli tecnologici a livello globale. Il Nasdaq ha registrato il peggior calo giornaliero dal 2022 e l’S&P 500 ha perso oltre il 2% per la prima volta da un anno. (Borse.it)

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq appena sopra la parità (FIRSTonline)