Federmeccanica, nel 2024 produzione -4,2%, auto -21,9%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Crollo della produzione metalmeccanica-meccatronica che nel quarto trimestre del 2024 si è contratta del 5,6%, portando il dato annuale ad una riduzione del 4,2%. Un risultato peggiore di quello registrato per tutto il comparto industriale che ha registrato un calo nel periodo ottobre-dicembre del 2,2% e del 2,5% nell'intero anno. Sono i dati della 173esima edizione dell'indagine congiunturale di Federmeccanica. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
Continua il trend negativo della metalmeccanica italiana, che nell’ultimo trimestre del 2024 ha registrato un calo della produzione del 5,6%, portando il dato annuale ad una riduzione del 4,2%. Una situazione più critica rispetto a quella di tutta l’industria che ha registrato un calo del 2,2% nel periodo ottobre-dicembre e del 2,5% nell’intero anno. (Innovation Post)
I dati presentati dall’indagine congiunturale di Federmeccanica disegnano un 2024 drammatico per tutto il comparto. Partiamo dal crollo della produzione metalmeccanica-meccatronica: nel quarto trimestre del 2024 la flessione è stata del 5,6%, per un dato annuale sceso complessivamente del 4,2%. (LA NOTIZIA)
Sono finalmente disponibil i risultati della 173ª edizione dell’indagine congiunturale di Federmeccanica sull’Industria Metalmeccanica – Meccatronica italiana. (Industria Italiana)
Dopo due anni, 2022 e 2023, di sostanziale stazionarietà, nel 2024 la produzione metalmeccanica ha intrapreso un percorso in discesa che ha portato i volumi prodotti su livelli inferiori a quelli realizzati nel secondo trimestre del 2016. (Industria Italiana)
Nel 2024 i livelli di produzione metalmeccanica sono caduti mediamente del 4,2% rispetto all’anno precedente, ed hanno trascinato al ribasso l’intero comparto industriale che ha segnato un calo del 2,5%. (Il Sole 24 ORE)
Una situazione più critica rispetto a quella di tutta l’industria che ha registrato un calo nel periodo ottobre-dicembre del 2,2% e del 2,5% nell’intero anno. A condizionare l'attività produttiva è stata, in particolar modo, l'evoluzione negativa della produzione di Autoveicoli e rimorchi che fa segnare un -21,9%. (LA STAMPA Finanza)