NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D'ARGENTO NEI 200 DORSO, 4x100 MISTA DI BRONZO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta arrivano altre due medaglie per l’Italnuoto, Lorenzo Mora d’argento nei 200 dorso, Mora, Viberti, Busa e Miressi sono di bronzo nella 4×100 mista maschile alle spalle di Russia e USA. L’Italia chiude ottava nel medagliere con un oro, 5 argenti e 3 bronzi. 30 le finali nuotate dagli azzurri mentre sono stati 20 i record personali migliorati. Mora d’argento nei 200 dorso Lorenzo Mora brilla e si riscatta dopo i passi falsi nei 50 e nei 100 dorso con uno splendido argento nei 200 dorso, arrendendosi solo all’imprendibile magiaro Hubert Kos (NUOTO UNO STILE DI VITA)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 26enne di Carpi chiude al secondo posto la finale dei 200 metri dorso maschili, mettendosi al collo l'argento (il quinto per la spedizione azzurra) con il tempo di 1'48"96 grazie ad un'ottima seconda parte di gara. (Sport Mediaset)
Lorenzo Mora d'argento nei 200 dorso e la staffetta 4X100 mista maschile di bronzo regalano all'Italia, rispettivamente, la medaglia numero otto e nove dei Mondiali di nuoto in vasca corta. (La Provincia di Cremona e Crema)
Non si comprende, tuttavia, perché ci si meravigli. La misura, contenuta nel Decreto Milleproroghe varato dal Consiglio dei Ministri, che dovrà comunque essere ancora approvato in Parlamento, rappresenta la quintessenza dell’attuale esecutivo, per cui il condono è cosa buona e giusta – gli esempi, al riguardo, si sprecano – e l’evasione viene sovente descritta non come un reato, bensì come una necessità. (IlSudest)
L'azzurro parte in tranquillità, poi verso metà gara scatena la sua micidiale subacquea e posizione dopo posizione risale fino alle spalle di Kos. (Eurosport IT)
18.50: Strepitosa gara di Hobson che ha lasciato sfogare Miroslaw nei primi 50 e poi ha staccato tutti per andare a vincere e a stabilire un nuovo record mondiale con il tempo di 1’38″61, argento per l’australiano Giuliani che ha fatto gara di rimonta ed ha chiuso con 1’40″36 che è il nuovo record oceanico e bronzo per il belga Henveaux che si conferma protagonista di questa edizione dei Mondiali con 1’41″13 DOUGLASS Kate 17 NOV 2001 (OA Sport)