Usa, Luigi Mangione accetta l'estradizione a New York per l'omicidio del capo di UnitedHealthcare

Usa, Luigi Mangione accetta l'estradizione a New York per l'omicidio del capo di UnitedHealthcare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Il sospettato dell'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare tornerà a New York per affrontare le accuse di omicidio PUBBLICITÀ Luigi Mangione, l'uomo accusato di avere ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson a Manhattan a inizio del mese, ha rinunciato giovedì in udienza in Pennsylvania al diritto di contestare l'estradizione e sarà dunque trasferito nello Stato di New York. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mangione è il sospettato dell'omicidio del dirigente della UnitedHealth e deve comparire davanti al tribunale federale di Manhattan. Mangione rischia la pena di morte: gli investigatori federali hanno aggiunto nuove accuse Gli investigatori federali hanno accusato l'ex membro dell'Ivy League di omicidio e stalking per la sparatoria del 4 dicembre a Brian Thompson (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Il 26enne è accusato dell'omicidio del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson (Dire)

Luigi Mangione «rischia la pena di morte». A spiegare ciò che potrebbe accadere al 26enne, accusato dell’omicidio dell’amministratore delegato di UnitedHealthCare, è il New York Post sulla base della gravità dei reati. (Open)

Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione dell’a.d. di UnitedHealth, rischia la pena di morte

SETTORE: Altro Partecipa gratuitamente al programma e, scegliendo Adecco, avrai a disposizione, per massimo 12 mesi, un esperto del mercato del lavoro con cui affronterai un percorso fino a 25 ore di attività di orientamento, bilancio delle competenze, tutoraggio e accompagnamento al lavoro, con incontri individuali nei quali approfondire e valorizzare il tuo profilo professionale per rendere più efficace ed attiva la tua ricerca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. (Il Fatto Quotidiano)