VIDEO | Omicidio del Ceo, Mangione atterra a New York accolto da un esercito di poliziotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIDEO | Omicidio del Ceo, Mangione atterra a New York accolto da un esercito di poliziotti In attesa del processo, sarà recluso nel carcere federale a Brooklyn che "ospita" anche Sean Diddy Combs, alias Puff Daddy Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Appena atterrato a New York viene prelevato dall’elicottero da un’impressionante numero di agenti. Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso Brian Thompson, il Ceo della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo, dopo aver accettato infine di essere estradato dalla Pennsylvania, lo Stato in cui è stato arrestato la scorsa settimana dopo 5 giorni di latitanza. (Dire)
Su altri giornali
Il reato che viene contestato al ragazzo di 26 anni è, infatti, quello di omicidio di primo grado con l'aggravante del terrorismo. Luigi Mangione «rischierebbe la pena di morte». (Corriere della Sera)
Lo riporta il "New York Post" sulla base della gravità dei reati. Nello Stato di New York la pena capitale è stata sospesa dal 2004. Tuttavia, i procuratori federali hanno la possibilità di richiederla (Open)
Luigi Mangione, 26 anni, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealtchcare Brian Thompson, rischia potenzialmente la pena di morte. (la Repubblica)
Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. Queste quattro accuse si aggiungono alle 11 accuse a suo carico a New York. (ilmessaggero.it)
L’uomo era già sottoposto dallo scorso 1° dicembre alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai suoi genitori, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza noto come “braccialetto elettronico”, per reiterati maltrattamenti nei loro confronti scaturiti dalle continue richieste di denaro per acquistare sostanza stupefacente. (Frosinone News)
L'uomo accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo in cui è accusato di omicidio. (Corriere TV)