Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti"

Salis -Orban il botta e risposta: L'Ungheria è una tirannia moderna. Orban: E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti" “ La presidenza di questo governo ungherese è decisamente inappropriato e inopportuna. (..) . È un amaro paradosso avere una presidenza guidata da qualcuno il cui obiettivo è quello di smantellare l'Ue in nome del nazionalismo. L'Ungheria, sotto Viktor Orban, è diventata un regime illiberale e oligarchico, uno stato etnico autoritario. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Glie le aveva promesse in fondo Ursula, quando prima che intervenisse il presidente ungherese Viktor Orban aveva inserito durissime accuse nel suo intervento, dapprima genericamente a chi “se la prende con gli aggrediti e non con gli aggressori“, riferendosi alla guerra in Ucraina, dopo la quale “la Russia non è più un partner energetico affidabile“. (Radio Radio)

"Chi mi accusa di corruzione come l'onorevole Freund, è lui il più corrotto, perché è pagato da Soros. Lei parla di Stato di diritto?", ha attaccato il premier ungherese Viktor Orban durante la sua replica finale all'Eurocamera. (la Repubblica)

Dall’inviato a Strasburgo – Doveva essere uno scontro feroce e così è stato. La prima ad affondare il colpo, trasformando immediatamente il dibattito sulle priorità della presidenza ungherese del Consiglio dell’Ue in un regolamento di conti tra le forze europeiste e quelle sovraniste, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (EuNews)

Orban VS von der Leyen, scontro frontale in aula ▷ "Corruzione? Va bene, parliamo di corruzione"

Ursula von der Leyen ha avuto parole durissime contro il premier ungherese Viktor Orbán, soprattutto per via del suo viaggio a Mosca in luglio, in piena guerra ucraina e violando la coesione tra i Ventisette. (Il Sole 24 ORE)

“In Europa, l’antisemitismo, l’omofobia e la violenza contro le donne sono in aumento con l’immigrazione”, ha affermato Orban, suscitando un certo sconcerto in plenaria. Per quanto riguarda la crisi migratoria, ha chiesto di proteggere le frontiere esterne dell’Ue e vede come unica soluzione dei centri per i migranti al di fuori dell’Unione, dove verrebbero controllati prima di fare ingresso: senza “non potremo tutelare l’Ue dall’immigrazione clandestina. (StrettoWeb)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Let's make Europe great again". (ilmessaggero.it)