Ondata di calore nel fine settimana, si sfiorano i 40 gradi a Chieti: le previsioni

Altri dettagli:
Migranti

C'è anche Chieti fra le città che, nel secondo fine settimana d'estate, raggiungerà temperature decisamente elevate. Il bollettino del ministero della Salute segnala 17 città con il bollino arancione nella giornata di sabato, con il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (ChietiToday)

Su altri media

Torna il caldo intenso: l’alta pressione sta consolidando la sua presenza sull’Italia e venerdì 28 garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile in gran parte del Paese, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone alpine e temperature ovunque in crescita. (METEO.IT)

Sabato 29 giugno è prevista un'allerta di livello 2 in... Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. (Virgilio)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (Tiscali Notizie)

Ondata di calore, sabato 29 giugno giornata rovente: Brescia da bollino arancione

Il meteo sta per subire un drastico cambiamento, con l’arrivo imminente di un’intensa ondata di calore di origine africana che investirà la nostra penisola. Le previsioni meteo indicano un rapido innalzamento delle temperature, con picchi che potrebbero superare i 40°C in alcune aree del paese, portando una vera e propria canicola. (Tempo Italia)

– Le temperature salgono e l'Italia si colora di arancione nel bollettino del Ministero della Salute sugli effetti delle ondate di calore. Sabato 29 giugno è prevista un'allerta di livello 2 in 17 città: oltre a Firenze e Perugia nell’elenco figurano Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Frosinone, Latina, Palermo, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (LA NAZIONE)

In una scala da 0 (bollino verde, nessun rischio caldo) a 3 (bollino rosso, massimo rischio per tutta la popolazione), con il livello 1 o bollino giallo che segnala una pre-allerta per una possibile ondata di calore, le città con il bollino arancione di livello 2 passano improvvisamente a 17 a causa, come sottolineano i meteorologi, “della rimonta dell'anticiclone africano”. (IL GIORNO)