Non solo trasporti: tutti gli scioperi di gennaio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 inizia all'insegna delle proteste. Il mese di gennaio sarà infatti ricco di scioperi: al momento sono ben 54 quelli in programma secondo il calendario della Commissione di garanzia. I trasporti restano i protagonisti della protesta dei lavoratori, e quindi dei disagi per i cittadini. Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e Ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (Today.it)
Su altre testate
Sciopero trasporti il 10 gennaio: cosa sapere Il 2025 si apre con una serie di disagi per i pendolari.. Oltre al primo sciopero nazionale dei trasporti pubblici, previsto per venerdì 10 gennaio, i viaggiatori dovranno fare i conti con i rallentamenti sulla tratta ferroviaria tra Milano Greco Pirelli e Monza, causati da lavori infrastrutturali. (MBNews)
Si parte giovedì sera, quando dalle 21 per 24 ore si fermeranno i lavorati di Cub Trasporti di Rfi addetti alla manutenzione con possibili ripercussioni sulle tratte anche liguri. (IVG.it)
COSENZA – Il 2025 parte con un nuovo sciopero dopo un anno in cui sono state 622 le mobilitazioni. Ci si prepara dunque al primo venerdì nero del nuovo anno, e la data è il prossimo 10 gennaio. Proteste sono previste nel settore dei trasporti: aereo, pubblico locale, ferroviario e anche nel settore della scuola. (Quotidiano online)
Dopo un 2024 che ha registrato la cifra record di 622 scioperi , ecco il primo venerdì nero del 2025 con disagi previsti per i... Primo sciopero dell'anno in arrivo il prossimo 10 gennaio . (Virgilio)
Un anticipo parziale già mercoledì, quando potrebbe essere problematico spostarsi in traghetto da e per le isole minori siciliane per uno stop proclamato dall’Ugl. Un assaggio massiccio degli scioperi per i rinnovi contrattuali e condizioni di lavoro che poi proseguiranno per tutto il mese con astensioni a livello regionale e provinciale. (L'Eco di Bergamo)