Iran, Khamenei guida la preghiera dopo 5 anni: «7 ottobre legittimo. Se necessario, colpiremo ancora Israele»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Mentre migliaia di persone sono riunite per commemorare Nasrallah, il leader supremo dell'Iran ha richiamato tutti i Paesi musulmani a formare una coalizione anti-israeliana Formare una «cintura di difesa» comune contro il nemico israeliano: questo il richiamo dell’ayatollah Alì Khamenei rivolto ai paesi musulmani. Cinque anni dopo il suo ultimo discorso pubblico, il Supremo leader iraniano è comparso nuovamente stamattina, 4 ottobre, in occasione del sermone del venerdì. (Open)

Su altre fonti

«La brillante operazione delle nostre forze armate è stata una mossa del tutto legale e legittima», ha detto, parlando dell'attacco iraniano di martedì contro Israele: «È stata la punizione minima per l’usurpatore del regime sionista, se necessario, in futuro, colpiremo di nuovo», ha aggiunto, definendo poi "legittimo" l'attacco di Hamas allo stato ebraico del 7 ottobre. (Corriere TV)

Dobbiamo allacciare le cinture di difesa della nazione islamica dall'Afghanistan allo Yemen e dall'Iran a Gaza e al Libano". "La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani - ha affermato Khamenei - Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Khamenei: "Palestinesi, libanesi, egiziani, iracheni, yemeniti e siriani hanno un unico nemico: Israele"

L'ayatollah nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni: "Israele vuole dividere i musulmani" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)