David non si muove a gennaio, Inter e Juve avvisate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il presidente del Lille, Olivier Letang, ha recentemente dichiarato che Jonathan David, attaccante canadese e capocannoniere del club, non lascerà la squadra durante la finestra di mercato invernale. Nonostante l'interesse di grandi club europei, tra cui Inter e Juventus, Letang ha sottolineato che il giocatore ama il club e ha già ricevuto un'offerta di rinnovo contrattuale.

David, che ha segnato 13 gol in tutte le competizioni in questa stagione, è diventato il capocannoniere canadese di tutti i tempi con 31 gol in 59 presenze. La sua situazione contrattuale è delicata, poiché il suo attuale accordo scade alla fine della stagione. Tuttavia, Letang ha ribadito che non c'è stata alcuna pressione per venderlo durante l'estate, poiché non sono arrivate offerte adeguate.

La Juventus, alle prese con numerosi infortuni che hanno indebolito la rosa, sta monitorando attentamente la situazione, così come l'Inter. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi per puntellare i rispettivi organici in vista della seconda metà della stagione. Tuttavia, con la ferma posizione del Lille e l'offerta di rinnovo già sul tavolo, sembra improbabile che David si muova a gennaio.

Mentre i tifosi di Inter e Juventus speravano in un colpo di mercato invernale, le parole di Letang lasciano poco spazio a speculazioni: Jonathan David resterà al Lille almeno fino alla fine della stagione.