La dieta ipocalorica rende le scimmie più longeve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie IN SALUTE

Uno studio condotto dall'Università del Wisconsis ha messo in luce come le scimmie sottoposte a una dieta ipocalorica vivano di più rispetto agli altri... La dieta ipocalorica rende le scimmie più longeve Uno studio condotto dall'Università del Wisconsis ha ... (Notizie IN)

Ne parlano anche altri giornali

DIETA – I mesi estivi sono sempre più vicini e i più corrono ai ripari seguendo le diete più in voga per sfoggiare un fisico perfetto durante i mesi più caldi dell’anno. (news24h magazine)

Ma potrebbe aiutarci anche a vivere più a lungo? Una ricerca americana ha recentemente dimostrato come la vita delle scimmie si allunghi fino a tre volte di più se gli animali vengono ... (OggiNotizie)

La dieta ipocalorica? Fa vivere più a lungo le scimmie 01/04/2014 – La dieta ipocalorica aiuta ad aumentare il numero degli anni vissuti, perlomeno nelle scimmie. (Centro Meteo Italiano)

Uno studio dell'Università del Wisconsin conferma che la moderazione a tavola allontana i rischi di cancro e delle malattie legate all'invecchiamento. (RSI.ch Informazione)

Un nuovo studio americano sulle scimmie Rhesus conferma quello che da tempo i ricercatori sospettano: mangiare meno in modo strutturale fa bene al corpo, almeno a quello delle scimmie Rhesus oggetto dell'esperimento. (Gaianews.it)

La Dieta mediterranea, ormai affermata in tutto il mondo e celebrata come una potente arma di prevenzione contro gravi patologie, da quelle cardiovascolari a quelle neurodegenerative, segna oggi un altro punto a suo favore (Prima Pagina News )