Astoria, ‘Eterno visionario’ fra i nuovi arrivi

Astoria, ‘Eterno visionario’ fra i nuovi arrivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18.30. In sala arriva Anora. Il film diretto da Sean Baker segue le avventure di una sex worker tra New York e Las Vegas. La donna (interpretata da Mikey Madison) ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

L’autore Premio Nobel per la Letteratura 1934 e la consorte, così lontana... Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi li interpretano in Eterno visionario di Michele Placido (nei cinema). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È la notte che precede la cerimonia di assegnazione del Nobel per la Letteratura a Luigi Pirandello, l'8 novembre 1934, novant'anni fa. Ma solo non è. (Corriere della Sera)

È in treno verso Stoccolma dove riceverà il Premio Nobel per la letteratura, insomma un grande momento in cui però sono inevitabili i bilanci, l’amarcord. Questo l’incipit di “Eterno visionario”, ultimo film di Michele Placido, illuminato dal pluripremiato direttore della fotografia abruzzese Michele D’Attanasio (nato a Pescara nel 1972, David di Donatello nel 2017 per il film Veloce come il vento di Matteo Rovere e nel 2022 per Freaks Out di Gabriele Mainetti), passato alla Festa del Cinema di Roma e da oggi in sala con 01. (Il Centro)

La guida ai film. Eterno visionario è da non perdere

Ma, soprattutto, ha voluto mostrare lo scrittore e drammaturgo per ciò che era, senza indulgenza, perché è poi quello il modo migliore per onorarlo. Della sua figura, Pirandello si è innamorato da giovane, quando frequentava l’Accademia d’Arte drammatica. (Sky Tg24 )

Domani, 7 novembre, esce nelle sale italiane il film “Eterno visionario“, che racconta la vita dello scrittore e drammaturgo premio Nobel Luigi Pirandello, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Quest’ultimo ha lanciato un messaggio ai microfoni di Tgr Sicilia. (Tecnica della Scuola)

Eterno visionario, ovvero gruppo di famiglia in un interno, forse un inferno: la famiglia Pirandello. Michele Placido ci regala un bel ritratto dello scrittore siciliano, scavando nella sua anima tormentata. (LA NAZIONE)